Filtrati da una tecnologia dalle potenzialità incredibili oggi i nostri occhi riescono a vedere un luogo com'era mille anni prima del nostro primo compleanno, o a visitare l'interno della nostra nuova automobile comodamente seduti sul nostro sofà. Anche se coesistono in un medesimo ambito, quello della realtà mediata, la realtà aumentata è ben diversa dalla realtà virtuale...
In quest'ultima infatti le informazioni aggiunte e sottratte elettronicamente possono arrivare a sostituire interamente ciò che i nostri cinque sensi captano; nalla realtà aumentata, invece, si continua a percepire la realtà fisica arricchita di informazioni nuove o manipolate, in più è real time. Presto i marketers dovranno preoccuparsi di come utilizzare in maniera originale ed efficace quello che la realtà aumentata offre a livello di comunicazione. Immaginare la realtà aumentata parlando delle specifiche dei vari device, dei markers utilizzati ecc. è però molto noioso, allora la cosa migliore è gustarsi qualche bel video sul tema. Chissà quali sorprese ci riserverà un futuro non tanto prossimo? Fatemi sapere che ne pensate nei commenti.
Nessun commento:
Posta un commento